FOCUS

Posted On 17 aprile 2016 By In Altre Associazioni, Ultime News And 1210 Views

GRAN PREMIO DE MARCHI. 216 mini atleti a San Fior di Sotto.

Le previsioni meteo hanno tenuto con il fiato sospeso l’organizzazione sino all’ultimo secondo ma alla fine il Gran Premio De Marchi andato in scena straordinariamente a San Fior di Sotto è stato baciato dal bel tempo, a parte una decina di minuti caratterizzati da una pioggerellina quasi impercettibile.
Sono stati 216 gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione della SS Sanfiorese.
Il circuito percorso dai bambini tra i 6 e i 13 anni è stato lo stesso della notturna di San Fior di Sotto (via Zoppè, Collot, Centro, Zoppè).
Dai 2 giri (circa 2 km) effettuati dalla categoria dei G1 (6 anni), si è passati ai 15 dei G6 (13 anni).
Più di 1000 persone hanno partecipato all’evento, prevalentemente genitori, parenti e amici degli atleti in gara.
Ottimo il colpo d’occhio nei pressi del campo sportivo dov’è stato allestita la base logistica di una decina di squadre, ottimo si è dimostrato anche lo spazio delle ex scuole elementari di via Zoppè che è diventato un parcheggio, permettendo così alle auto e ai furgoni delle società di sostare a due passi dall’arrivo.
Purtroppo ci sono da segnalare anche un paio di cadute, fortunatamente non gravi, che hanno coinvolto diversi mini atleti di 6 anni.
Il primo incidente, uno scontro tra due G1, è avvenuto in via Zoppè, poco dopo la piazza mentre i bambini si apprestavano a tagliare per la prima volta il traguardo. Il secondo incidente è avvenuto appena dopo e ha fatto mobilitare anche i paramedici di percorso.
La chiusura delle arterie (dalle 13 alle 18 circa) in questa domenica di festa e allegria non ha creato congestioni di alcun tipo.
La prossima manifestazione ciclistica a San Fior di Sotto è prevista per il 24 giugno (ciclistica in notturna di San Fior di Sotto).
Il 2 luglio a San Fior di Sotto arriveranno invece le atlete professioniste con la prima tappa del Giro Rosa che quest’anno rientra nel World Tour. Giro Rosa che quest’anno partirà da Gaiarine con un crono-prologo il 1 luglio.

Album fotografico qui: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.484936575049619.1073741881.221475474729065&type=3

About