FOCUS

Posted On 16 novembre 2016 By In Scuola Materna, Ultime News And 1069 Views

LA SCUOLA NON È FATTA DI SOLI MURI MA DI PROGETTI

La scuola dell’Infanzia Nobile De Scala ha scelto di festeggiare la conclusione di alcuni lavori di messa a norma e ristrutturazione dell’edificio con un “Piccolo convegno” dal titolo “La scuola è mondo”.

L’appuntamento è per sabato 26 alle ore 9.00 presso la scuola. Dopo una breve introduzione del presidente della scuola, don Roberto Camilotti ci saranno due interventi: il primo di Sara De Poi, documentarista di Reggio Children – Centro Internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine, che si dedica a sperimentare, promuovere e diffondere educazione di qualità. Il secondo di Silva Ravazzolo, educatrice dell’Asilo nel Bosco di Altavilla Vicentina – scuola materna che partendo dalla convinzione che la natura è un elemento cruciale per uno sviluppo sano e totale dei bambini, fa attività quotidiana all’aria aperta.

Questo convegno è stato pensato per dare ai genitori l’opportunità di conoscere esperienze scolastiche diverse da quelle considerate “tradizionali”. Nella speranza di avviare un dibattito, un confronto con essi per cercare nuovi modi con cui accompagnare i bambini nella crescita, aiutandoli così a trovare il modo migliore di esprimere sé stessi.