Ottimo piazzamento per San Fior di Sotto
L’annuale festa dei chierichetti, il cosiddetto “Palio”, quest’anno ha portato tante novità. Oltre alla consueta festa e celebrazione, i chierichetti della diocesi sono stati chiamati a partecipare ad un concorso che mirava a promuovere i luoghi di culto del territorio.
I ragazzi di San Fior di Sotto, dopo aver valutato attentamente tutti i luoghi proposti hanno scelto di concorrere con un foto-collage raffigurante la chiesa di San Bartolomeo a Bibano di Godega di Sant’Urbano.
Si tratta di una struttura sorta nel 1375 che contiene una pala del 700 e numerosi affreschi cinquecenteschi. La chiesetta è immersa nel verde, nel bel mezzo delle peschiere.
Con l’opera realizzata dai chierichetti di San Fior di Sotto la parrocchia di Santa Giustina si è classificata settima su trenta.
Un buon risultato per tutti coloro che si sono recati direttamente a Bibano per scoprire informazioni storiche e particolarità. Per partecipare infatti serviva presentare un collage ma anche una didascalia ben dettagliata.