FOCUS

Posted On 9 Settembre 2014 By In Parrocchia Santa Giustina And 1985 Views

Concorso Diocesano Chierichetti

Ottimo piazzamento per San Fior di Sotto

L’annuale festa dei chierichetti, il cosiddetto “Palio”, quest’anno ha portato tante novità. Oltre alla consueta festa e celebrazione, i chierichetti della diocesi sono stati chiamati a partecipare ad un concorso che mirava a promuovere i luoghi di culto del territorio.

I ragazzi di San Fior di Sotto, dopo aver valutato attentamente tutti i luoghi proposti hanno scelto di concorrere con un foto-collage raffigurante la chiesa di San Bartolomeo a Bibano di Godega di Sant’Urbano.

Si tratta di una struttura sorta nel 1375 che contiene una pala del 700 e numerosi affreschi cinquecenteschi. La chiesetta è immersa nel verde, nel bel mezzo delle peschiere.
Con l’opera realizzata dai chierichetti di San Fior di Sotto la parrocchia di Santa Giustina si è classificata settima su trenta.

Un buon risultato per tutti coloro che si sono recati direttamente a Bibano per scoprire informazioni storiche e particolarità. Per partecipare infatti serviva presentare un collage ma anche una didascalia ben dettagliata.

About