E’ stata una serata di festa e allegria a San Fior di Sotto.
311 atleti sono arrivati nella più piccola frazione di San Fior per correre l’annuale notturna organizzata dalla SS Sanfiorese e supportata dal Gruppo Ricreativo di San Fior di Sotto che con questa iniziativa ha aperto ufficialmente il cartellone eventi “Luglio in Festa.”
Da segnalare che durante il riscaldamento un atleta è scivolato rovinosamente a terra nei pressi del capitello di S. Giustina. A causa della caduta è stato necessario l’intervento dei paramedici della Croce Rossa che hanno trasportato il malcapitato al pronto soccorso a Conegliano. Stando a fonti dell’organizzazione non si tratterebbe di nulla di grave.
Tornando agli eventi oggi a San Fior di Sotto hanno corso i ciclisti dilettanti, mentre sabato 2 luglio toccherà alle professioniste del Giro Rosa, manifestazione internazionale che farà tappa nuovamente a San Fior di Sotto, in via Zoppè. L’arrivo delle cicliste, filmate dalle telecamere Rai Sport, è previsto intorno alle 14.30.
La settimana successiva, il 9 e il 10 luglio, il Gruppo Ricreativo proporrà invece nel campo sportivo il Green Volley, anticipato dall’iniziativa di venerdì (8 luglio) dedicata alla cucina di pesce di grande qualità e alla musica beat anni 60-70-80 suonata da un DJ d’eccezzione.
Il 9 luglio saliranno invece sul palco i Laudry Soul mentre il 10 toccherà a Max Pianta e alla proiezione della finale degli europei.