Si è conclusa a San Fior di Sotto l’annuale giornata dedicata all’ambiente.
Stamane 7 soci del Gruppo Ricreativo e simpatizzanti hanno ripulito San Fior di Sotto.
L’evento era inserito all’interno della Giornata dell’Ambiente Intercomunale (San Fior/San Vendermiano) curata dagli Alpini, Savno e dalle amministrazione interessate, assessori all’ambiente in testa.
Al Gruppo Ricreativo è stata assegnata proprio la pulizia della frazione di San Fior di Sotto.
Sono stati recuperati 20 sacchi di rifiuti. I lavori di pulizia hanno interessato tutte le vie del cento e la parte iniziale di Via Palù, comprese le laterali.
A terra sono stati trovati molti materiali, sopratutto plastici… ma non sono mancate le siringhe, i gratta e vinci e i mozziconi delle sigarette.
Il record di sporcizia spetta all’area della rotonda della bretella in Via Pianzano. I volontari hanno raccolto ben 7 sacchi di rifiuti…
Le arterie e le banchine meno sporche sono risultate quelle del palù.L’inciviltà sta insomma nelle strade a maggior scorrimento, quelle del centro.
L’appuntamento dedicato all’ambiente tornerà anche il prossimo anno…. intanto prima di gettare a terra qualche cosa tenete presente questa tabella:
(album fotografico su: https://www.facebook.com/grupporicreativosanfiordisotto/media_set?set=a.10200308867399921.1073741881.1701112708&type=1)