FOCUS

Posted On 27 Agosto 2015 By In Parrocchia Santa Giustina, Ultime News And 1754 Views

Il cibo e le piccole produzioni locali. Una serata informativa in parrocchia.

Il Comune di San Fior in collaborazione con l’Azienda ULSS 7 e la Parrocchia di San Fior di Sotto hanno organizzato per lunedì 31 agosto un convegno dal titolo: “PPL” piccole produzioni locali.
La serata, è un evento collaterale del Grest di San Fior di Sotto e si terrà proprio presso la sala parrocchiale alle ore 21.00.
Relatori dell’incontro saranno il parroco Don Roberto Camillotti e due esperti: Jacopo Beltrame dell’Ulss 7 e Luca Buffon dell’Ulss 8. Al termine dell’incontro si potranno assaporare prodotti tipici locali.

“L’iniziativa -sottolinea il Vice Sindaco Alberto Tonon- nasce nel territorio, grazie alla sinergia tra Parrocchia e Amministrazione, che condividono le problematiche del lavoro, della nutrizione e della valorizzazione del territorio. Con il patrocinio ed il supporto dell’Ulss7 e la collaborazione del servizio Veterinario.
La serata è nata anche grazie alle novità introdotte dalla Regione Veneto con il DGR 1070 del 11 agosto 2015, dal titolo: ” dai nostri campi..alle nostre tavole”
PPL è una grande occasione per trasformare, commercializzare in ambito locale, i prodotti che derivano esclusivamente dalla propria produzione primaria, garantendo integrazione del reddito agricolo, valorizzazione del territorio e delle tradizioni gastronomiche, sostenibilità ambientale e sicurezza igienico sanitaria.Tutti temi legati ad Expo 2015. ”

L’ingresso è ovviamente gratuito.

Serata PPL_Manifesto PPL 2015