FOCUS

Posted On 28 Settembre 2015 By In Articoli, Ultime News And 2141 Views

Il Giro Rosa 2016 partirà da San Fior. L’annuncio in eurovisione RAI.

San Fior ancora protagonista della scena internazionale. I cronisti di Rai Sport, durante la diretta (in eurovisione) dei Mondiali di Ciclismo hanno annunciato che il Giro Rosa (femminile) partirà il 1° luglio da San Fior.
La news è stata accolta con soddisfazione a San Fior di Sotto dove in questi giorni si sta lavorando per l’organizzazione di alcune tappe del calendario triveneto di ciclocross.
Proprio ieri sera (28/09/2015) presso la Pizzeria Calinferno [in foto] c’è stata la presentazione ufficiale della manifestazione che ha visto la presenza di numerose autorità.
La tappa sanfiorese del “Triveneto Ciclocross” si terrà come specificato nella brochure il 26/12/2015.
Per quanto riguarda il Giro Rosa, come anticipato da Rai Sport,  si sa che partirà da San Fior, forse addirittura da San Fior di Sotto.
Gli organizzatori su questa ipotesi mantengono il più stretto riserbo ma stando a quanto trapelato, a San Fior si dovrebbe tenere sia la presentazione ufficiale del Giro Rosa che il prologo.
Voci di corridoio non confermate parlano di un prologo sanfiorese sino a Conegliano o a Vittorio Veneto da dove dovrebbe iniziare la prima tappa.
Senza ombra di dubbio San Fior di Sotto finirà, come già accaduto per due anni consecutivi con la tappa “Gaiarine San Fior”, nelle più importanti televisioni del mondo.
Tutto questo grazie anche all’atleta di casa Francesca Cauz e alla sua famiglia.
Dopo l’annuncio Rai, frutto di una telefonata che ha raggiunto Milano, già una decina di persone si sono messe all’opera per pianificare la bozza del percorso sanfiorese.

 

About