FOCUS

Posted On 29 Gennaio 2016 By In Ultime News And 1836 Views

Lampade a led. San Fior cambia luce.

Come avete potuto osservare, l’illuminazione pubblica sta “cambiando colore”.
Stanno infatti per arrivare in quasi tutto il territorio sanfiorese le lampade a led (bianche) che andranno a sostituire quelle vecchie “arancioni”.
Sono due i progetti varati dall’Amministrazione Comunale che prevedono la sostituzione delle lampade lungo le strade e le piazze: quello dell’Intesa Programmatica d’Area e quello avviato grazie all’arrivo del contributo regionale di 64.000€.
Per quel che riguarda quest’ultimo progetto, sono circa 200 le lampade che verranno sostituite.
Le più vecchie si trovano in egual misura su tutto il territorio, quindi le nuove installazioni “a led” avverranno a Castello Roganziolo, San Fior di Sopra e Sotto.
Per quanto riguarda il nostro paese i tecnici agiranno su via Zoppè, via Pianzano, Via Centro, via Collot, via Cavalieri, via Cal Bassa, Via Cal Larga, via Garibaldi.
Il comune -ha ricordato l’Assessore ai Lavori Pubblici Alberto Tonon- ha inviato a Venezia un’altra richiesta di contributo per sostituire anche la seconda tranche di lampade.
Questo intervento -ha detto Tonon- consentirà un sensibile miglioramento della pubblica illuminazione, in termini di sicurezza ed omogeneità di illuminazione, la riduzione dell’inquinamento luminoso (come voluto dalla legge regionale) ma sopratutto un abbondante risparmio energetico, quindi economico ed ambientale.

DSC_0662

About